Interruttore differenziale Elmark combinato JEL4 C16 16A/30mA. Questo interruttore differenziale è una combinazione tra interruttore automatico e dispositivo elettromagnetico a corrente residua. L'interruttore entra in funzione in caso di cortocircuito nel circuito protetto, e il dispositivo di corrente residua elettromagnetica, in caso di guasto nell'isolamento dei conduttori.
Normalmente funziona a tensione di alimentazione, la tensione è necessaria per l'eccitazione del comparatore: un elemento semiconduttore con un tasso di corrente di dispersione costantemente impostato.
Questo tasso viene confrontato con il tasso effettivo. Quando il margine di confronto è neutro, il differenziale non funziona, ma se è presente un guasto dell'isolamento del circuito protetto, in caso di superamento del margine impostato l'interruttore interviene spegnendo la protezione.
Specifiche tecniche:
- Capacità di interruzione 6 (kA)
- Curva Tipo C
- Numero di poli 2
- Tipo componente JEL4
- Corrente nominale 16 (A)
- Idn 30 (mA)
- Tensione nominale 230V
Elmark
Un mercato in cui ELMARK di recente ha raggiunto uno spiccato successo è quello della fornitura di materiale elettrico e di sistemi d’illuminazione ai punti vendita commerciali.
Tra i clienti che hanno avuto fiducia nell’azienda, si annoverano migliaia di negozi, supermercati e ipermercati che ci tengono a utilizzare materiale elettrico e d’illuminazione affidabile e efficiente, per garantire ai propri clienti confort e sicurezza.